Bici e monopattini elettrici: bonus mobilità da 200 euro in studio

Per bici elettriche e monopattini sono in fase di valutazione una serie di nuovi incentivi per l'acquisto. Si parla di un bonus da almeno 200 euro.

0
52

Per bici elettriche e monopattini sono in fase di valutazione una serie di nuovi incentivi per l’acquisto. Si parla di un bonus da almeno 200 euro. L’ingresso alla Fase 2 del Coronavirus viene affrontata da Governi ed amministrazioni locali in maniera propositiva per il ritorno alla tanto agognata normalità.

Per evitare l’insorgere di una ricaduta da contagio le istituzioni si stanno muovendo secondo nuove e più rigide misure di contenimento, sulla base di un rinnovato impegno al distanziamento sociale seppure con maggior respiro per i cittadini italiani. Limiti per l’accesso ai mezzi di trasporto pubblici e varie altre regolamentazioni limitative rischiano di mettere in ginocchio una Nazione. Molti rispondono puntando sulla mobilità eco sostenibile ed indipendente. Scopriamo di più circa le ultime iniziative.

 

Bonus per incentivare il ritorno alla normalità: fino a 200 euro per monopattini elettrici e bici

Comuni come quello di Milano aderiscono all’utilizzo dei mezzi di trasporto elettrici per un tanto auspicato ingresso alla Fase 2 della pandemia. Eroga gli incentivi comunali per agevolare l’acquisto dei mezzi. Anche la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli aveva aperto a questa possibilità giusto qualche giorno fa. Adesso giungono ulteriori e più confortanti dettagli in merito a tale opportunità.

La Ministra ha sottolineato che è allo studio un “buono mobilità alternativa” di 200 euro per l’acquisto di biciclette, eBike, monopattini elettrici, hoverboard e Segway. Tale corrispettivo potrà essere erogato soltanto ai residenti delle aree metropolitane o urbane con più di 60 mila abitanti. Si tratterebbe di una cifra adeguata per poter acquistare un monopattino elettrico. Per le eBike, invece, il costo è troppo alto e potrebbe non bastare a convincere molti all’acquisto. Non rimane che attendere ulteriori istruzion.