Bentley Bentayga: il SUV di lusso avrà cerchi in fibra di carbonio da 22 pollici

La Bentley Bentayga potrà contare su cerchi in fibra di carbonio da 22 pollici realizzati dagli specialisti nel settore Bucci Composites

0
64

Bentley sta lavorando tanto per la sua gamma SUV, la quale attualmente prevede la celebre  Bentayga. Stiamo parlando di un’auto molto esclusiva, la quale vanta ogni tipo di comfort e vantaggio al suo interno. Le notizie delle ultime ore vedono per certa la notizia che l’auto avrà dei cerchi da 22 pollici forgiati in fibra di carbonio. Questi saranno realizzati appositamente dai celebri specialisti Bucci Composites.

Saranno ufficialmente alcune tra le ruote in carbonio più grandi al mondo, con tantissimi vantaggi che riguarderanno la riduzione di 6 kg per ogni ruota. Si tratta inoltre dei primi prodotti di questo genere che hanno superato tutti i test. Alcune prove hanno inoltre dimostrato che si tratta di elementi estremamente sicuri e in grado di generare prestazioni di altissimo livello.

C’è un segreto dietro alla produzione dei cerchi, ovvero che il loro processo di creazione prevede l’applicazione di alcuni concetti ben sperimentati e brevettati, i quali vengono uniti all’uso di RTM ad alta pressione:

“Il processo prevede il taglio del tessuto in fibra di carbonio nelle forme stabilite. I segmenti di tessuto vengono quindi impilati, riscaldati e drappeggiati in uno stampo per creare preforme tridimensionali. Le preforme vengono raccolte e disposte in uno stampo più grande prima di iniettare la resina e l’indurente. Dopo il tempo di polimerizzazione a temperatura, l’insieme dei componenti viene rimosso dallo stampo e le superfici finali vengono lavorate per ottenere la finitura corretta, prima della lucidatura.”