Batterie: la nuova idea di Gogoro per gli scooter elettrici

Gogoro propone la sua idea di batterie per scooter elettrici. Si tratta di soluzioni standard ed intercambiabili di ultima generazione.

0
79

Gogoro propone la sua idea di batterie per scooter elettrici. Si tratta di soluzioni standard ed intercambiabili di ultima generazione. Presenta qualcosa di veramente esclusivo per una dotazione di mezzi che sta offrendo grandi possibilità di movimentazione rispetto alle auto elettriche.

 

Batterie intercambiabili e standard per gli scooter elettrici

Passi importanti sono stati compiuti da Gogoro in merito al segmento dei veicoli elettrici. La società ha appena sviluppato un set di accumulatori elettrici sostituibili in una rete di punti di ricarica localizzati a Taiwan e che, ben presto, garantirà beneficio anche in Europa, dove il servizio è già presente.

L’obiettivo finale è quello di realizzare una rete capillare di sistemi di accumulazione da condividere anche con altri brand, puntando ad un servizio standard interoperabile che consentirà uno scambio rapido di parti e transazioni.

L’annuncio di questa nuova piattaforma arriva pochi giorni dopo il nuovo servizio di sharing annunciato per gli scooter elettrici. GoShare in collaborazione con Yamaha, AeonMotor e PGO offrirà il nuovo servizio a partire da Agosto, sebbene il primo produce mezzi per Polaris e PGO produce lo scooter Buddy di Geniune, molto comune negli Stati Uniti.

Le constatazioni del CEO su quello che sarà il futuro descrivono una semplificazione dei processi per l’organizzazione dei fornitori di servizio e per al logistica degli spostamenti da parte di chi ne fruisce.