Autovelox addio: come evitare multe con queste app indispensabili

Evitare gli autovelox ed i tutor è di fondamentale importanza per non trasformare una vacanza al mare in un incubo ad occhi aperti. Ecco le migliori app salva multe.

0
53

Evitare gli autovelox ed i tutor è di fondamentale importanza per non trasformare una vacanza al mare in un incubo ad occhi aperti. Molti navigatori satellitari, tra cui l’ultima versione di Google Maps, rappresentano un valido supporto salva-multe. Evitano inconvenienti dovuti all’alta velocità in autostrada anticipando la presenza di postazioni fisse e mobili eventualmente nascoste. I servizi sono davvero utili ma esistono app ad hoc che riteniamo essere indispensabili al nostro scopo. Scopriamo quali sono.

Come evitare le multe degli autovelox scegliendo queste applicazioni affidabili contro le contravvenzioni per velocità eccessiva

Ormai tutti noi abbiamo uno stand per smartphone installato nella nostra auto. Anche chi dispone di un infotainment connesso in rete può scegliere le migliori app autovelox per un viaggio sicuro, lontano dalle multe. Queste soluzioni che proponiamo sono completamente gratis e sono già usate da milioni di italiani in viaggio.

Waze

Il sistema di navigazione Waze mostra la posizione delle camere fisse o mobili sulla mappa popolata con le info provenienti dagli altri utenti della strada. Compatibile con sistemi Tutor e Vergilius, è utile anche per individuare efficacemente i distributori di carburante low-cost, le zone ZTL e le zone di collisione tra veicoli.

Autovelox!

Autovelox Fissi e Mobili è la nostra seconda scelta. Mostra la presenza attiva di rilevatori di velocità fissi, mobili e sistemi per il calcolo dell’andatura media tra due punti. Funziona anche in background con dispositivo a schermo spento e di supporto ad un altro navigatore in uso.

Autovelox Italia

Ultima scelta, ma non per questo meno efficace. L’app è gratuita ed è popolata con un archivio di circa 60.000 telecamere integrate con le info sui semafori con rilevamento delle infrazioni. Rispetto ad app concorrenti, questa prevede una funzionalità Premium che attiva la Dash Cam per registrare video di collisioni ed incidenti.