Autostrade in sciopero: nuovo blocco per 25 e 26 Agosto 2019

In programma un nuovo sciopero nelle autostrada per il 25 ed il 26 Agosto 2019. Annunciato Bollino rosso alla viabilità.

0
66

Nelle giornate del 25 e 26 Agosto 2019 è stato programmato un nuovo sciopero delle autostrade italiane. Saranno 4 ore di bollino rosso per la viabilità. Non è colpa del solo esodo estivo. Si prospetta uno scenario da incubo. Tutte le informazioni all’interno.

Sciopero Autostrade per l’Italia in vista per fine mese: le informazioni complete sul blocco alla circolazione

Il primo fine settimana di Agosto è stato intenso per gli automobilisti in viaggio costretti a permeare nel traffico per lunghe ore. Oltre al boom delle partenze del weekend si prospetta un Ferragosto da incubo, che fa solo da contorno alla situazione pericolosa che si andrà a creare a fine mese.

Il grande sciopero indetto il 4 e 5 Agosto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl è stato voluto allo scopo di contestare il potenziale mancato rinnovo del contratto di lavoro per cui sono ancora in trattativa. Nell’occasione, casellanti e turnisti non sottoposti alla 146 si sono bloccati annunciando bollino nero ai vacanzieri. Oggi arriva la notizia di un nuovo blocco che causerà rallentamenti e disagi come nella precedente occasione.

“A seguito della rottura della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di settore e per la necessità di proseguire la mobilitazione del personale dopo il primo sciopero effettuato gli scorsi 4 e 5 agosto”.

I sindacati hanno rilasciato le informazioni preliminari per le tempistiche di sciopero cui siamo venuti a conoscenza per mezzo di un commento pubblicato dalle associazioni stesse, in cui si riporta:

“Dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 di domenica 25 agosto e dalle 22 di domenica 25 alle 2 di lunedì 26 si fermeranno gli addetti all’esazione ai caselli e il personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero. Stop al personale impiegato con turni sfalsati e spezzati nelle ultime 4 ore della prestazione mentre il personale tecnico e amministrativo si fermerà le prime 4 ore del proprio turno di lunedì 26 agosto”.

La situazione si complica per chi sta pianificando le proprie vacanze. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti.