Autostrade: importanti sconti al casello per le auto elettriche

A partire dalla giornata del 15 giugno 2020 si sono avviati i progetti pilota italiani per lo sconto pedaggio attivo sulle autostrade per quanto riguarda il passaggio delle auto elettriche.

0
70

A partire dalla giornata del 15 giugno 2020 si sono avviati i progetti pilota italiani per lo sconto pedaggio attivo sulle autostrade per quanto riguarda il passaggio delle auto elettriche. Si parla del transito dei veicoli alle sbarre della A35 Brescia-Bergamo-Milano (Brebemi) e la A58 Tangenziale Est esterna di Milano (TEEM). Pagando con sistema Telepass si riesce a raggiungere uno sconto del 30%. Scopriamo i dettagli.

 

Sconto del 30% per il pedaggio delle autostrade al Nord su auto elettrica

Si tratta della prima e vera rivoluzionaria iniziativa italiana che segue quanto fatto in Europa per gli incentivi elettrici alla circolazione autostradale. Si spinge in maniera ancora più incisiva sul mercato della mobilità eco sostenibile.

Questo sconto andrebbe ad unirsi ad altri vantaggi destinati alle auto elettriche come gli ecobonus disponibili su base locale e statale e quelli per il parcheggio ed il bollo gratuito. In generale mantenere un’auto elettrica costerebbe meno sul piano amministrativo. Inoltre chi possiede Telepass Business o Family ha già uno sconto del 20%, che sarà cumulabile con il 30% delle due tratte, risultando in un dimezzamento della tariffa.

Un’occasione in più da sfruttare per spostarsi ogni giorno da una città all’altra.