Autosport Awards Trophy: il design totalmente reinventato da Pininfarina

Il premio degli Autosport Awards cambia ufficialmente: l'evento del prossimo 19 dicembre 2021 avrà un nuovo aspetto riguardante i trofei

0
26

La cornice degli Autosport Awards che anche questa volta avrà luogo il 19 dicembre 2021, vedrà un restyling completo dei trofei. L’iconico premio dunque cambia ufficialmente forma grazie ad una rifinitura che va a riflettere l’eccellenza tecnica e sportiva del mondo del Motorsport moderno. Le ali d’angelo sono state riposizionate per dare una nuova forma slanciata al famosissimo trofeo che da anni non vedeva alcun cambiamento.

Queste le parole di Silvio Angori, amministratore delegato di Pininfarina: 

Siamo onorati di essere stati invitati a contribuire al rinnovamento di un simbolo così leggendario del motorsport. Essendo presenti nell’industria automobilistica da oltre 90 anni, la nostra idea di design per il nuovo premio parla a una storia e a una tradizione che ci appassionano, con una forma futuristica che ci ricorda di guardare avanti. È stato un privilegio collaborare con Motorsport Network per un’occasione così profonda e speriamo di lavorare con il loro eccezionale team in futuro”.

Infine ecco anche le dichiarazioni di James Allen, Presidente di Motorsport Network.

È stato un vero piacere e un privilegio lavorare con Pininfarina a questo entusiasmante progetto. L’approccio moderno e innovativo del team Pininfarina ha rispettato pienamente l’eredità degli Autosport Awards, dando allo stesso tempo al trofeo un design rinnovato che riflette gli altissimi standard tecnici e sportivi del motorsport moderno. La maggior parte dei grandi piloti e capitecnici degli ultimi 40 anni ha avuto tra le mani un Autosport Award ad un certo punto della propria carriera, e l’ultimo restyling Pininfarina non fa che aumentare il prestigio del trofeo“.