Auto più efficienti del mercato: ecco quelle più green

Nuovi dati confermano grandi nomi per quelle che sono le auto più efficienti del mercato automobilistico. Ecco il resoconto fornito dai tester.

0
53

Nuovi dati confermano grandi nomi per quelle che sono le auto più efficienti del mercato automobilistico. L’inedita analisi ha tenuto conto delle informazioni relative al prospetto decennale sulle auto più green del mercato secondo il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti.

Il sito carinsurancecompanies.com ha condotto e reso nota un’indagine chiamata “Fuel Economy Trend” in cui ha tenuto conto dell’analisi fatta dal dipartimento americano. Si sono presi in esame i cambiamenti nell’uso del carburante negli USA in considerazione delle emissioni e dello stato di salute dell’aria. Ciò che gli esperti si sono chiesti per concentrarsi sulla loro analisi è se i veicoli oggi siano diventati davvero più efficienti e ‘amici’ del clima. Ecco i risultati.

 

Auto eco sostenibili: a che punto siamo negli ultimi dieci anni

Le auto elettriche sono state comparate con quelle tradizionali, secondo quanto dichiarato:

“Calcolando il numero di miglia che il veicolo può percorrere usando una quantità di carburante con la stessa somma di energia di un gallone di benzina, i produttori possono scoprire le miglia per gallone equivalenti a quelle della benzina, chiamate anche MPGe. Considerando che un veicolo elettrico mediamente rilascia le stesse emissioni di un veicolo da 80 MPG, le auto elettriche impattano significativamente i livelli medi di MPG”.

Il rapporto sintetizza i punti salienti che confrontano dati come l’efficienza nell’uso del carburante, salita da 20.0 a 26.5 MPG negli ultimi dieci anni. Tra le peggiori dieci case nel contesto del’inquinamento dell’aria e delle emissioni abbiamo Dodge e Infiniti. Le auto elettriche invece sono le più efficienti, i migliori marchi sono Hyundai, Chevrolet e Volkswagen.

Entro i prossimi 20 anni comunque pare che praticamente più del 50% di tutte le auto in circolazione saranno elettriche e quindi adatte a preservare un ecosistema in salute.