Auto green: ecco le più efficienti del mercato

L'analisi dei dati ha fornito un prospetto decennale sulle auto più green del mercato secondo il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti.

0
76

L’analisi dei dati ha fornito un prospetto decennale sulle auto più green del mercato secondo il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti. Il sito di comparative carinsurancecompanies.com ha condotto e pubblicato uno studio recente intitolato “Fuel Economy Trend” in cui ha tenuto conto dell’analisi fatta dal dipartimento americano.

La ricerca è stata condotta allo scopo di valutare il cambiamento nell’uso del carburante negli USA prendendo in considerazione le emissioni serra e la pulizia dell’aria. Quello che gli esperti si sono chiesti per concentrarsi sulla loro analisi è se i veicoli oggi siano diventati davvero più efficienti e ‘amici’ del clima. Ecco i risultati.

 

Auto più eco sostenibili: ecco il risultato delle analisi

Le auto elettriche sono state comparate con quelle tradizionali, secondo quanto dichiarato:

“Calcolando il numero di miglia che il veicolo può percorrere usando una quantità di carburante con la stessa somma di energia di un gallone di benzina, i produttori possono scoprire le miglia per gallone equivalenti a quelle della benzina, chiamate anche MPGe. Considerando che un veicolo elettrico mediamente rilascia le stesse emissioni di un veicolo da 80 MPG, le auto elettriche impattano significativamente i livelli medi di MPG”.

Il rapporto completo si può sintetizzare su alcuni punti chiave che confrontano dati come l’efficienza nell’uso del carburante, salita da 20.0 a 26.5 MPG negli ultimi dieci anni. Tra le peggiori dieci case nel contesto del’inquinamento dell’aria e delle emissioni abbiamo Dodge e Infiniti. Le auto elettriche invece sono le più efficienti, i migliori marchi sono Hyundai, Chevrolet e Volkswagen.

Entro i prossimi 20 anni comunque pare che praticamente più del 50% di tutte le auto in circolazione sul nostro pianeta saranno elettriche e per la natura e il clima la notizia è ottima. Il processo di elettrificazione continua.