Auto elettriche: il punto di ricarica giusto viene visualizzato in Google Maps

Google Maps ha iniziato a mostrare i punti di ricarica compatibili con la prorpia auto elettrica. La nuova versione dlel'app aggiunge una funzione.

0
48

Google Maps ha iniziato a mostrare i punti di ricarica compatibili con la propria auto elettrica. La nuova versione dell’app aggiunge una funzione indispensabile. Lo fa partendo dal roll-out della nuova build attiva negli USA che tra non molto abbraccerà anche il mercato delle app UE. Mette a servizio un indicatore per i punti di ricarica compatibili con il proprio mezzo a partire dalla versione 10.30 vista in anticipo a novembre. Ora diventa effettiva per tutti i proprietari di veicoli EV che non aspettavano altro che l’ultimo aggiornamento ufficiale. Ecco la novità in dettaglio.

 

Google Maps mostra i punti di ricarica compatibili per auto elettrica

Riuscire a capire dove si trovino i punti di ricarica compatibili con le vetture EV non è semplice. Risulta fondamentale per pianificare al meglio il proprio viaggio. Da questo momento in poi si può contare su una mappa personalizzata i cui risultati vengono filtrati a seconda del connettore desiderato. Funziona in modo semplice.

All’interno della ricerca su Mappe comparirà un nuovo menu a tendina che indica le diverse tipologie di plug. Basta solo selezionare quella che ci interessa ed è fatta. Il menu Impostazioni offre una inedita opzione da cui è possibile selezionare il connettore preferito. I risultati saranno così visualizzati in chiaro.

Allo stato attuale la funziona offre servizio soltanto nei confronti degli utenti Android. In merito si attendono ulteriori conferme per l’aggiornamento Google Maps di iOS e l’arrivo della suddetta funzione per il nostro paese. Molti non aspettano altro che ricevere l’update. E voi?