Auto elettriche: ecco la più sicura al Crash Test

Qual'è l'auto elettrica più sicura al mondo? Lo rivela il Crash Test che sancisce la nuova vincitrice dell'Euro NCAP 2019.

0
114

Qual’è l’auto elettrica più sicura al mondo? Lo rivela il Crash Test che sancisce la nuova vincitrice dell’Euro NCAP 2019. Scopriamo insieme di quale vettura stiamo parlando esaminando i risultati conseguiti durante le prove sul campo.

 

La migliore auto elettrica per la sicurezza in caso di incidenti: valutazione Euro NCAP premia la regina della strada

Le auto con motore elettrico hanno ancora dei limiti ben definiti. Si stanno superando con non poche difficoltà. Tra questi, ad esempio, c’è l’assenza di una capillare rete di distribuzione dell’energia da usare per la ricarica. Anche i prezzi non sono i migliori, sebbene le alternative economiche non manchino di certo. Ad ogni modo c’è un punto di convergenza con le classiche automobili a combustibile. Ed è la sicurezza, ora confermata dai nuovi test pratici sul campo.

Dopo la ventata di sicurezza infusa dalla Tesla Model 3 tempo di premiare un nuovo vincitore. Si parla della straordinaria Audi e-Tron, che ha raggiunto un risultato davvero impensabile nella nuova batteria di prove condotta dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS), ente non profit statunitense per la sicurezza stradale delle assicurazioni.

Le prove manifestano un risultato che va ben oltre le aspettative. Il sistema di frenata automatica d’emergenza Pre Sense Front si è rivelato parecchio efficace in accoppiata alla resistenza agli urti di primo livello. Con risultati simili il veicolo ottiene il massimo riconoscimento, diventando parte attiva del Top Safety Pick+ 2019.

L’auto elettrica Audi e-Tron si riconosce per le sue performance di alto livello, garantite da batterie da record con capacità di 95 KWh e dotazioni di tutto rispetto che la inseriscono nel novero delle Premium Car Elettriche.