Auto elettrica a meno di 10.000 euro: ecco un nuovo modello

Sei alla ricerca di una auto elettrica che non costi un patrimonio? Ecco la soluzione che potrebbe fare prorpio al caso tuo.

0
70

Sei alla ricerca di una auto elettrica che non costi un patrimonio? Ecco la soluzione che potrebbe fare proprio al caso tuo. Si chiama Maple 30X ed è prodotta  dalla Fengsheng Automotive Technology, una affiliata di macro gruppi come Geely. La nuova auto è un mini SUV adatto alla città con caratteristiche niente male. Scopriamola.

 

Auto SUV elettrico economico: la scelta migliore di Aprile

La scelta di un’auto al di sotto della soglia psicologica dei 10.000 euro è ricaduta sul SUV cittadino Maple 30X Questa nuova entry-level regala l’ebrezza di una linea semplice ma efficace per gli spostamenti urbani. Soddisfacente con il suo motore da 70 Kw in grado di garantire una autonomia di 306 Km. La configurazione è in ciclo NDEC e ad onor del vero potrebbe non rispecchiare i dati ufficiali da testare sul posto.

Il punto forte è il prezzo di 9000 euro al lordo degli incentivi nazionali locali, mentre la versione Premium costerà 10.480 euro. In Europa non si è ancora vista ma potrebbe arrivare a breve a seguito di una regolamentazione comunitaria che potrebbe concedere il via libera alla commercializzazione sul mercato di massa.

In Europa questo genere di auto potrebbero non essere permesse pertanto la notizia deve essere presa con le dovute cautele del caso. Vi aggiorneremo in vista di ulteriori sviluppi.