Auto: ecco i marchi di maggiore valore nel 2019

Ecco quali sono i marchi di auto con maggiore valore commerciale nel 2019. Il risultato finale è inaspettato per una classifica davvero incredibile.

0
77

Ecco quali sono i marchi di auto con maggiore valore commerciale nel 2019. Il risultato finale è inaspettato per una classifica davvero incredibile. Un team di esperti ha valutato i brand globali sulla base di tre criteri fondamentali, ossia: analisi finanziaria, ruolo del brand e forza del brand. La situazione rispetto allo scorso anno è fortemente mutata. Ecco il resoconto aggiornato della situazione.

 

Le auto di questi marchi sono i più influenti: ecco il nuovo rapporto aggiornato al nuovo anno

Di anno in anno si tirano le somme sulle case costruttrici aventi maggiore influenza nel mondo delle automobili. Si tratta di una vera e propria raccolta di marchi che non vengono suddivisi in base alla categoria merceologica.

Nella classifica assoluta delle migliori case di auto troviamo Toyota, il marchio giapponese indicato in 56,2 milioni di dollari (+5% rispetto allo scorso anno). Secondo posto tra i costruttori per Mercedes a quota 40,8 milioni (+5%), davanti a BMW (11^ piazza) a 41,4 milioni (+1%).

Il cavallino rosso di Ferrari si trova solo al posto numero 77 con un valore di 6,4 milioni (+ 12%). Non ha un grande volume di affari se rapportato al grandi big del settore. Un mercato di nicchia.

Al primo posto in assoluto abbiamo ancora Apple (234,241 milioni di dollari, +9%). A seguire troviamo Google (167,7) e Amazon (125,6). Al quarto posto c’è Microsoft con la top five chiusa da Coca Cola. Per quanto riguarda il rapporto automobili abbiamo questa top ten:

1. Toyota
2. Mercedes
3. BMW
4.Honda
5. Ford
6. Hyundai
7. Volkswagen
8. Audi
9. Porsche
10. Nissan