Auto e freddo: i consigli di Carglass per superare l’inverno

Affrontare il freddo in auto non è una cosa facile per gli automobilisti. Con i consigli di Carglass possiamo cavarcela anche in condizioni estreme.

0
66

Affrontare il freddo in auto non è una cosa facile per gli automobilisti. Con i consigli di Carglass possiamo cavarcela anche in condizioni estreme. Previsioni come pioggia e vento mettono in allerta la maggior parte di noi viaggiatori. Si rischiano danni e quindi pericoli per la sicurezza che si sommano ad eventuali spese impreviste. Per minimizzare i rischi, Carglass ha stilato un elenco di consigli su come affrontare meglio temperature più rigide con la manutenzione dell’auto.

 

Tergicristalli e parabrezza auto in inverno

Le spazzole tergicristalli sono spesso un elemento trascurato eppure fondamentale. Servono per garantirsi una perfetta visibilità ed è bene verificarne lo stato di usura. Tergicristalli non idonei rischiano di danneggiare il parabrezza. In caso di freddo intenso e gelate è consigliabile lasciarli in posizione sollevata e sempre perfettamente puliti. Gli shock termici, infatti, inducono micro lesioni del vetro che costano parecchio anche in caso di stipula della polizza cristalli. In caso di pioggia, inoltre, esistono dei trattamenti che consento di far scivolare l’acqua più rapidamente migliorando del 30% la risposta della visibilità.

 

Carrozzeria Auto

Si pensa che la pulizia dell’auto in inverno sia qualcosa da sconsigliare. Niente di più sbagliato. Anche in inverno è essenziale la pulizia visto che il sale sparso dagli addetti ai lavori stradali si attacca alla carrozzeria e nel sotto scocca provocando corrosioni. Si consiglia pertanto di tenere sempre l’auto pulita anche in caso di maltempo.