Auto a noleggio: la nuova app che offre il servizio a 1 euro

Il nuovo servizio digitale di carpooling passa per una nuova app gratuita. Con questa ci puoi noleggiare un'auto a solo 1 euro al giorno.

0
74
noleggio auto DriiveMe

Auto a noleggio? Sì, grazie ma solo se non costa un occhio della testa. Una richiesta che fino ad oggi è rimasta inascoltata da tante compagnie di carpooling e che trova ora modo di esistere grazie ad una nuova app gratuita. Si chiama DriiveMe ed è disponibile per dispositivi Android ed iOS in alcune grandi città italiane e straniere che ne fanno largo utilizzo. Non resta altro da fare che esaminarla.

DriiveMe: auto a noleggio a basso costo in queste città, ma non è che solo l’inizio della rivoluzione

Possiamo parlare di vera rivoluzione. Non abbiamo riserve su questa affermazione. Nelle città di Milano, Torino, Roma, Firenze, Palermo, Bari, Genova, Venezia e Reggio Calabria si percorrono chilometri a bordo di autovetture veramente low-cost. Il progetto comprende anche le tratte strategiche per le destinazioni aeroportuali di Roma-Bari e Milano-Roma. Sul fronte estero le metropoli europee di Parigi, Nizza e Barcellona contano anche sul noleggio furgoni con enormi vantaggi in termini economici.

Chi non ha uno smartphone può sfruttare anche la web app che offre il medesimo livello di accesso al servizio tramite browser su PC ed altri dispositivi in grado di connettersi in rete. C’è spazio per il noleggio auto last minute con sistema avanzato di pre-ordine con vincoli di: un mese, quattro mesi, una settimana ed altre tempistiche.

Le condizioni economiche e di contratto stabiliscono costi extra e servizi aggiuntivi. I minori di 25 anni vengono tariffati con un surplus con prenotazione che avviene SOLO con carta di credito riportante anche le generalità del conducente oltre che il veicolo assegnato. Il deposito cauzionale varia sulla base di questo ultimo dato. I chilometri in eccesso costano di più. Lo stesso discorso vale per la quantità di carburante consumato o la riconsegna che, in caso di divergenza di locazione, prevede un costo aggiuntivo. Prenotazioni in recesso o mancata presenza dell’utente alla consegna implicano condizioni economiche differenti da quelle iniziali.

Nelle informazioni dettagliate sono incluse anche le clausole con l’assicurazione (già prevista). NON esistono vincoli per il carpooling per le rispettive app che si scaricano dagli store tramite i link per Android ed iOS.