Audi va avanti nell’elettrico: arriva la partnership con Ken Block

Il mondo Audi annuncia ufficialmente un nuovo accordo di collaborazione con Ken Block, colosso del mondo delle auto supersportive e pilota rally

0
31

Il percorso nel mondo delle auto elettriche da parte di Audi continua a vele spiegate e lo fa con un nuovo accordo che questa volta coinvolge un vero colosso del mondo delle vetture supersportive. Stiamo parlando del pilota Ken Block, il quale avvierà con la casa tedesca dei progetti in merito alla mobilità elettrica. Block sarà dunque un testimonial di spicco soprattutto per tutti i veicoli di Audi ad alte prestazioni.

“L’Audi RS e-tron GT mi ha davvero sorpreso. Il design mostra grande attenzione ai dettagli e una finitura perfetta. L’esperienza di guida è incredibile: l’auto è incredibilmente veloce e si guida molto bene. Il baricentro è molto basso, quindi puoi cambiare direzione rapidamente.”

In realtà non è la prima volta che il celebre pilota americano si accinge ad utilizzare auto elettriche di altissimo livello.

“Vedo l’auto elettrica come un balzo in avanti per noi come società al fine di creare qualcosa che non solo possa ridurre le emissioni e, si spera, rendere il pianeta un posto migliore. Ma non solo: si tratta anche di prestazioni. Amo tutto ciò che mi fa andare più veloce. Le auto elettriche possono farlo. E per quanto riguarda il suono, ho dei bambini a cui non interessa. Pensano che il suono delle auto elettriche sia bello quanto il suono dei motori a combustione interna.”

“L’elettrificazione è un punto di svolta, proprio come lo era una volta la trazione quattro. Con Ken Block, abbiamo in serbo cose entusiasmanti che si sposano perfettamente con la nostra strategia.”