Audi SQ7 TFSI: arriva il look in versione ABT a creare un super SUV

ABT ha messo le mani sul grande motore dell'Audi SQ7 TFSI per affinarne le prestazioni ma di certo il look non passerà inosservato al pubblico

0
69
Audi

Uno dei SUV più apprezzati sul mercato, ristrettamente alla gamma luxury, è di certo la nuova Audi SQ7 TFSI. Le prestazioni di questa vettura sono infatti tra le più sorprendenti sul mercato, soprattutto grazie al suo V8 biturbo provvisto di 4 litri di cilindrata.

Tornando proprio sulle prestazioni non c’è nulla da dire: 507 cavalli (373 kW) con addirittura 770 Nm di coppia. Tutto per una velocità massima fissata a 250 km/h che viene limitata elettronicamente. Bastano invece solo 4,1 secondi per arrivare da 0 a 100. Contando la grande massa espressa proprio da Audi SQ7 TFSI, si tratta di un gran miracolo, il quale potrà essere ufficialmente migliorato dal celebre preparatore tedesco ABT. A quanto pare infatti quest’ultimo ha intenzione di mettere le mani sul motore del SUV teutonico ma anche su quella che è l’estetica.

 

Audi SQ7 TFSI: prestazioni di estetica ulteriormente migliorate grazie al futuro intervento di ABT

ABT è pronto ad intervenire sulla nuova Audi SQ7 TFSI, la quale migliorerà sotto tutti i punti di vista. Sul web girano infatti già alcune immagini che mostrano in tutto il suo splendore proprio il SUV che risulta tra i più desiderati in assoluto.

Sarà aggiunto di certo un kit aerodinamico provvisto di minigonne, prese d’aria e molto altro ancora. Sarà possibile puoi richiedere anche nuovi elementi specifici come lo spoiler posteriore interamente prodotto in fibra di carbonio. I cerchi in lega avranno un disegno nettamente diverso sviluppandosi su 22″ andando a soppiantare quelli standard da 20″. Il kit sarà disponibile a breve con l’implementazione di ABT ma per ora non ci sono info a riguardo.