Audi sfida Mercedes-AMG con la sua nuova RS3 da 450 CV, le foto spia

In casa Audi si sta preparando il nuovo bolide RS3 in due versioni che con i suoi 450 CV batterà le varie rivalità, ecco i dettagli

0
81

Dopo il lancio dell’ultima Audi A3, gli appassionati non aspettano altro che il lancio della super sportiva della stessa serie. Stiamo parlando della prossima Audi RS3, quella che riuscirà in tutto e per tutto a dare quel sentimento ulteriore di corsa e adrenalina agli acquirenti.

In realtà di ufficiale non si sa praticamente nulla, anche se la prossima rivale della Mercedes A45s AMG sarebbe stata avvistata in alcune foto spia. Tornando alla rivalità con l’altra tedesca, si cercherà di battere la potenza di ben 421 cavalli, utilizzando un motore 2.5 turbo con 450 cavalli. Secondo quanto riportato dalle indiscrezioni, la coppia arriverebbe addirittura a 500 Nm, superando di 20 Nm il modello precedente. La velocità massima arriverà a 250 km/h, mentre con un pacchetto specifico toccherà i 280 km/h. Lo 0-100 di 4.1 secondi della precedente versione non basterebbe per battere i 3.9 della Classe A45s, per cui si punterà a fare meglio.

Queste sono solo alcune indiscrezioni, mentre tornando alle foto dell’auto potete gustarvele in alto. La nuova Audi RS3 arriverà nei canonici due modelli nei quali sarà compresa anche la Sedan. Tutto si baserà su quanto visto all’interno della nuova A3, la quale ha permesso ad Audi di fare il salto di qualità decisivo anche in termini di elettronica interna.