Audi RS Q3: confermate due nuove versioni per l’auto dalle prestazioni eccezionali

Audi RS Q3 è stata confermata in due versioni dallo storico costruttore perfezionista made in Germany. Il nuovo segmento descrive il sopravvenire di un SUV compatto ad altissime prestazioni. L'offerta si arricchisce a suon di scoppiettanti cavalli.

0
50

Audi RS Q3 è stata confermata in due versioni dallo storico costruttore perfezionista made in Germany. Il nuovo segmento descrive il sopravvenire di un SUV compatto ad altissime prestazioni. L’offerta si arricchisce a suon di scoppiettanti cavalli. Scopriamola in questa favolosa anteprima.

 

Audi RS Q3: i nuovi SUV in arrivo con le novità migliori del momento

Audi RS Q3 Sportback e Audi RS Q3 Standard popoleranno i listini del nostro produttore tedesco. A muovere le redini del mercato il nove volte campione del premio “Engine of the year”. La concessionaria concederà il beneficio di prodotti d’eccellenza a partire dai primi mesi del 2020.

La differenza tra le due versioni consiste nel concept design che vede un aspetto più sportivo nel modello SportBack rispetto al tradizionalismo della versione standard 2019. Entrambe hanno passaruota gonfiati di 10 mm rispetto ai modelli già presenti in gamma. Per la prima volta si è optato per un sistema di scarico a due uscite ovali e non manca un lungo spoiler specifico: I cerchi sono da 20 pollici sai possono richiedere in versione da 21″ come opzione a pagamento fuori serie. I gruppi ottici, invece, sono di tipo LED con optional Matrix su richiesta.

Il cinque cilindri turbo stanzia a 2.480 cc con aumento di potenza del 17% per 400 cavalli motore. Sono disponibili 480 Nm fra i 1.950 e i 5.850 giri. Si offrono anche sei modalità di guida, con le RS1 ed RS2 disponibili a pagamento. La velocità massima è di 250 km/h ma a richiesta è possibile portarla a 280 km/h; lo 0-100 km/h viene invece raggiunto in 4,5 secondi. Trazione integrale quattro e cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti. Il propulsore è stato alleggerito di 26 Kg per un peso vettura complessivo di circa 1.700 kg (1.715 per la RS Q3).

Al loro interno entrambe le vettura offrono un infotainment moderno con sistema multimediale Mmi touch da contorno a sedili di pelle nera e Alcantara. La capacità di carico, in configurazione cinque posti, è dichiarata per 530 litri che diventano 1.525 (1.400 per la Sportback) in caso si abbattano gli schienali posteriori. Due, infine, le tinte speciali per la carrozzeria: verde Kyalami e grigio Nardò.