Audi RS 6 Avant è potentissima: ecco la nuova versione

Audi RS 6 Avant è un vero mostro di potenza con una scheda tecnica davvero impressionante. Stavolta la tedesca si è davvero superata.

0
87

Audi RS 6 Avant è un vero mostro di potenza con una scheda tecnica davvero impressionante. Stavolta la tedesca si è davvero superata. Si parla di un bestiale  V8 4 litri da 600 CV e 800 Nm di coppia che spinge al limite le performance delle quattro ruote tedesche. Un SUV compatto e ben equipaggiato con tutti i comfort necessari per affrontare serenamente anche viaggi di una certa entità. Ecco cosa ha da offrire.

 

Audi RS 6 Avant: un passo avanti verso l’automotive intelligente di qualità

Una station wagon che sa entusiasmare. Così è stata definita da coloro che l’hanno potuta provare in anteprima assoluta. Suscita emozioni con uno stile unico dovuto ad un design azzeccato.

“Il nostro obiettivo era quello di avvicinarla allo stile di una supercar come la R8, o anche a quello di una Lamborghini”.

Più larga rispetto alla versione base ma ribassata di 3 centimetri offre di serie ruote da 21” mentre come optional si possono montare quelli da 22. Un look inconfondibile che mette a proprio agio gli automobilisti.

Dentro ospita un monitor touch per il sistema di infotainment, che permette di ridurre al minimo i pulsanti fisici. Una seconda componente hi-tech trova posto nel’abitacolo grazie ad un secondo monitor da 8.6 pollici di diagonale delegato a funzionalità secondarie.

Su strada è in grado di sfoderare 600 CV e 800 Nm coppia con un sistema a cambio automatico a 8 rapporti. Una combinazione che gli consente di svuotare il tachimetro 0-100 km/h in 3,6” e toccare 305 km/h di velocità massima in abbinamento al pacchetto Dynamic Plus.

Un solo allestimento per la nuova Audi RS 6 Avant per un prezzo di partenza fissato a 126.400 euro. Tanti, ma tanta è la potenza e anche l’offerta di serie, con cerchi in lega da 21”, climatizzatore automatico a 4 zone, rivestimenti in pelle e Alcantara, luci full LED, infotainment con monitor da 10,1”, impianto audio Bang & Olufsen 3D, cruise control adattivo e tanto altro.