Audi Q4 e-tron: arriva l’auto elettrica più economica della serie

Car and Driver parla di un prezzo davvero entry-level per la nuova elettrica Audi Q4 e-tron. Un mostro di potenza concesso ad un costo accessibile.

0
75

Car and Driver parla di un prezzo davvero entry-level per la nuova elettrica Audi Q4 e-tron. Un mostro di potenza concesso ad un costo accessibile. Il competitivo SUV tedesco conta di giungere nel nostro mercato a partire dal prossimo 2021 causa un ritardo dovuto all’insorgere dell’emergenza sanitaria. Ecco cosa si è pronosticato al riguardo.

 

Audi Q4 e-tron: il prezzo così basso non ce lo aspettavano

Nessuno può aspettarsi che un gioiello dell’automotive come la Q4 e-tron di Audi possa costare 45.000 dollari. Potrebbero sembrare molti ma un rapido confronto con i listini delle corrispettive rivali ci fa riflettere sull’estrema economicità del mezzo. Trattasi d indiscrezioni da verificare ma ad un prezzo simile sarebbe davvero difficile resistere.

Il concept presentato in modalità virtuale al Salone di Ginevra conferma la presenza di una piattaforma di elettrificazione modulare MEB di Volkswagen. Riesce a sviluppare una potenza complessiva di 225 KW, sufficienti per far scattare il bestione su quattro ruote a 180 chilometri orari, con accelerazione da 0 a 100 in 6,3 secondi.

Il supplemento energetico vede la presenza di una capacità di 82 kWh che riusciranno a garantire la bellezza di 450 chilometri di percorrenza nel ciclo WLTP. La ricarica, inoltre, si potrà completare in mezz’ora all’80% grazie alla presenza dell’alimentatore rapido.

Per il design le linee somigliano non poco alla precedente versione e-Tron di Audi sebbene questo modello appaia più contenuti in dimensioni occupando un’altra fascia specifica di mercato. Lunga  4,59 metri, per 1,90 metri di larghezza e 1,61 metri d’altezza. Queste misure confermano una compattezza addirittura maggiore rispetto alla Tesla Model Y.

L’indiscrezione resta da verificare ma con tanto di incentivi statali e regionali potremmo avere un autentico mostro silente delle strade ad un prezzo record. Restiamo in attesa di ulteriori notizie.