Audi presenta la sua supercar killer: diamo il benvenuto alla nuova RS6 Avant

Audi ha appena presentato la sua esclusiva supercar RS6 Avant. Il livello di tecnologia e potenza raggiunto con la tecnologia di bordo è strabiliante.

0
86

Audi ha appena presentato la sua esclusiva supercar RS6 Avant. Il livello di tecnologia e potenza raggiunto con la tecnologia di bordo è strabiliante. Arriva dopo l’annuncio ufficiale della mostruosa RS6 Performance, da cui eredita il motore da 4.0 litri V8 che passa però a ben 600 cavalli con una coppia da ben 800 Nm contro i 560 cavalli ed i 750 Nm della sorella maggiore.  Un vero mostro.

Lo sviluppo della coppia è attivo già a bassi regimi, sui 2.050 giri ed offre al versatilità di un sistema di accumulo fino a 12 Kw in tecnologia mild-hybrid. Un sistema che garantisce lo sviluppo di energia tramite una piccola batteria agli ioni di litio ora ottimizzata in maniera intelligente.

 

Audi RS6 Avant: l’elettrica dalle prestazioni incredibili è stata finalmente presentata, ecco la sua scheda tecnica

La trazione del veicolo è di tipo Quattro, con una distribuzione della coppia fino all’85% al posteriore e con differenziale sportivo opzionale. Il cambio, di tipo, Tiptronic 8 marce, è stato aggiornato per risultare ancora più veloce. Il raggiungimento dei 0 -100 Km/h avviene in appena 3.6 secondi con uno 0 -200 Km/h registrato dopo soli 12 secondi. La velocità massima è di ben 305 Km/h in abbinamento al pacchetto performance di tipo Dynamic Plus.

Neanche gli interni deludono le aspettative già di per sé elevate. Equipaggiata con pelle Nappa, carbonio ed Alcantara, questo autentico gioiello regala allestimenti lussuosi e ricercati impreziositi da un tocco tecnologico conferito dai display digitali che sostituiscono le griglie analogiche. In esterna abbiamo Fari Laser ed un frontale tagliente ed arrogante come il posteriore. I cerchioni sono davvero esagerati nel loro package da ben 22 pollici con gommatura di tipo 285/30 posizionate accanto ai freni carboceramici da 420 mm anteriori e 370 mm posteriori.

I sistemi di supporto alla guida includono 30 livelli di sicurezza mentre il bagagliaio è da ben 1.680 litri. Non ancora note le informazioni su prezzo e disponibilità di mercato. che verranno comunicate solo in seguito.