Audi: la R8 potrebbe diventare ibrida o elettrica a partire dal 2023

Secondo le ultime notizie arrivate da fonti ufficiose, Audi potrebbe rendere la sua supersportiva R8 ibrida o elettrica dal prossimo 2023

0
94

L’elettrificazione sta continuando ad andare avanti, per tutte le case automobilistiche indipendentemente dal loro prestigio. Al contrario di quanto qualcuno potrebbe credere, ad impegnarsi di più sono proprio quelle case che negli anni hanno fatto vere e proprie fortune basandosi su motori termici ad altissime prestazioni.

Tra queste rientra di diritto anche Audi, casa tedesca che ora ha intenzione di rivoluzionare uno dei suoi modelli più iconici e veloci. La R8, auto super sportiva e in grado di raggiungere velocità elevatissime, potrebbe vedere una nuova generazione nel prossimo 2023. Questa potrebbe essere ibrida o addirittura totalmente elettrica, con il benestare di Audi. Questa è la dichiarazione del responsabile vendite e marketing dell’azienda, Hildegard Wortmann:

La R8 è un’icona del nostro marchio. Ma le icone del passato non sono necessariamente icone del futuro. Un successore della R8 non sarà solo una R8 con motore elettrico. Deve essere una R8 ma diversa.”

Si tratterebbe quindi di una vera e propria rivoluzione, la quale andrebbe ad incidere sul futuro della casa in maniera positiva. Ci sono grandi possibilità che possa essere rilasciato una versione al 100% elettrica dell’auto, la quale andrà a proseguire quella dinastia mai cominciata dalla vecchia R8 e-Tron, la quale fu prodotta in soli 100 esemplari senza avere un particolare successo.