Audi A6 e-tron pronta al debutto a partire dal prossimo 2022

Il nuovo esemplare elettrico di Audi dovrebbe arrivare a partire dal prossimo anno con tante novità e con tanta tecnologia

0
95

Già durante lo scorso salone di Shanghai, Audi aveva mostrato a tutti la sua nuova A6 e-tron concept. Questo modello dovrebbe essere molto importante proprio per quanto riguarda la strategia di elettrificazione che in casa Audi dal prossimo 2026 conterà solo sul lancio di veicoli a batteria.

La produzione di questa nuova auto berlina elettrica partirà molto probabilmente dal prossimo 2023. Non saranno tanti i cambiamenti rispetto a quanto visto all’interno del prototipo di Shanghai, con il design che dunque potrebbe essere praticamente identico.

Tra le caratteristiche principali della prossima Audi A6 e-tron c’è una piattaforma PPE sulla quale c’è anche lo zampino di Porsche. Grande attenzione per quanto riguarda l’aerodinamica, al fine di ridurre al minimo i consumi migliorando di conseguenza l’autonomia. Almeno per quanto riguarda il concept dell’auto, Audi ha dichiarato in coefficiente Cx pari a 0,22. Per quanto riguarda invece il motore elettrico, sarà doppio e con trazione integrale. Ci saranno ben 476 cavalli con 800 Nm di coppia. La capacità dell’accumulatore dovrebbe essere pari a circa 100 kWh, con un’autonomia pari a oltre 700 km. I tempi di rifornimento saranno molto brevi grazie ad una potenza di ricarica pari a 270 kW. Grandi prestazioni dunque per un’auto che andrà da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi. Il modello di punta invece sarà in grado di raggiungerli in 4 secondi.