Audi A1 Citycarver: adesso arriva anche in Italia

La tedesca Audi propone la nuova versione della sua A1 Citycarver espressamente pensata per i nuovi millennial. Una berlina compatta che approda nel mercato italiano dopo il trionfale debutto al Salone di Francoforte.

0
78

La tedesca Audi propone la nuova versione della sua A1 Citycarver espressamente pensata per i nuovi millennial. Una berlina compatta che approda nel mercato italiano dopo il trionfale debutto al Salone di Francoforte. Scopriamola in questa clamorosa anteprima.

 

Audi A1 Citycarver: l’auto dei millennial arriva finalmente anche in Italia

Al Salone id Francoforte c’è stato spazio per la nuova versione entry level 25 TFSI della A1 Citycraver che pone un occhio di riguardo alle nuove leve della strada. Con una motorizzazione proposta in versione tre cilindri 1.0 TFSI da 95 e 116 cavalli e 200 Nm di potenza è perfetta per i neopatentati che vogliono coniugare lusso e sicurezza alla guida.

Il motore spinge ad una velocità massima di 187 chilometri orari e scatta da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi netti forte del suo cambio manuale a 5 rapporti. E questo è il modello base. La variante 30 TFSI, invece, è quella più potente ed è disponibile con una trasmissione manuale a sei marce oppure con la doppia frizione S Tronic a sette rapporti. Quest’ultima arriva a toccare i 198 chilometri all’ora con uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi.

Si presenta con una vesta da berlina super compatta a metà strada tra un crossover ed una off-road car. Il carattere dirompente dell’auto si manifesta con la presenza di passaruota e minigonne con design specifico e vernici a contrasto, oltre ad un ampio single frame ottagonale ispirato a quello della Q.

Le sospensioni aumentano la loro escursione di 35 millimetri con generosi pneumatici a spalla che rialzano l’assetto. Per le versioni superiori a quella d’ingresso 1.0 TFSI da 95 cavalli, è previsto il pack Assetto Regolabile Citycarver che include i dischi freno a pinze verniciate di rosso,

I prezzi comunicati saranno attivi da ottobre presso le concessionarie e avranno listini di 23.950 euro per la 25 Tfsi, 24.700 euro per la variante 30 Tfsi e 26.550 euro scegliendo la  trasmissione S Tronic nelle configurazioni Base e Admired.