ATAC in sciopero: Roma ferma il 29 maggio con bus, treni e metro a rischio

Il sistema di viabilità pubblico della capitale romana entrerà in sciopero per 4 ore il 29 maggio. ATAC proclama lo stop ai trasporti. Ecco le ultime novità

0
54

Il sistema di viabilità pubblico della capitale romana entrerà in sciopero per 4 ore il 29 maggio. ATAC proclama lo stop ai trasporti. Ecco le ultime novità.

 

ATAC: tutto fermo per 4 ore il prossimo venerdì

A partire dalle ore 8:30 e fino alle ore 12:30 del prossimo venerdì il sistema di trasporto pubblico della città capitolina si bloccherà così come confermato da un nuovo comunicato rilasciato in queste ore dal sindacato Faisa Cisal (Federazione Autonoma Italiana Sindacale degli Autoferrotranvieri, Inter navigatori e Ausiliari del Traffico) sulla rete ATAC.

La piattaforma di trasporto pubblico si congelerà per questo arco di tempo sulle linee di  bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civita Castellana-Viterbo e Termini-Centocelle. La percentuale di adesione dei dipendenti del Trasporto Pubblico Capitolino non è stata al momento comunicata.

Nel frattempo ha sdoganato le precisazioni valide nei giorni precedenti per quanto riguarda il blocco alla circolazione per lavori attivo fino al 24 maggio scorso per le tratte interessate dal passaggio del cavalcavia di via Mario Bianco, a Ostia e del tratto ferroviario Roma-Lido ed Acilia-Colombo.

Proseguono anche i lavori per Metro C in merito alla costruzione della tratta San Giovanni-Colosseo e la realizzazione del nodo di interscambio tra metro B e C a Colosseo. Al momento dopo le ore 21:00 si indica interrotto il tratto che collega San Giovanni e Malatesta con circolazione regolare, invece, tra Malatesta e Pantano.

Dal 25 maggio al 12 giugno per lavori alla pavimentazione delle corsie tram la linea 2 sarà interrotta e sostituita dal servizio bus nei giorni feriali esclusi il sabato. La linea tramviaria 19 verrà interrotta nella tratta Valle Giulia Risorgimento.

I bus della linea numero 2 faranno fermata in corrispondenza delle soste previste dai tram in corrispondenza della linea n201 nelle tratte indicate: piazzale Flaminio-piazzale delle Belle Arti, le fermate in direzione Flaminio saranno in via Emanuele Gianturco. In direzione Mancini, in via Emanuele Gianturco e nella corsia laterale di piazza della Marina.

Infine, per quanto riguarda la linea bus 19 si effettuano tutte le fermate sostitutive dei tram eccezion fatta per quelle di piazza della Marina e via Flaminia. In direzione Valle Giulia, la fermata sarà in piazza della Marina – corsia laterale in corrispondenza fermata bus linea n201. In direzione Risorgimento, le fermate di piazza della Marina e via Flaminia saranno sospese.