Aston Martin: l’italiano Furbatto è il nuovo Engineering Director

Dopo l'Alfa Romeo, ecco Aston Martin per Luca Furbatto: per lui la promozione al ruolo di direttore tecnico è arrivata subito

0
155

Arrivano notizie che portano grande orgoglio all’Italia: Luca Furbatto dal prossimo campionato sarà il nuovo Engineering Director di Aston Martin. La casa di Silverstone strappa dunque Luca all’Alfa Romeo dove attualmente ricopre la carica di chief designer.

È solo la prima di una lunga serie di assunzioni importanti che porteranno al potenziamento della famosa casa automobilistica. Per Luca non si tratterà di un grande cambiamento dal momento che la sua famiglia risiede in Gran Bretagna, per cui si tratterà di un ritorno a casa visto che ora si trova in Svizzera.

Mostra tutta la sua soddisfazione Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal di casa Aston Martin: “Siamo entusiasti che Luca Furbatto abbia scelto di unirsi all’Aston Martin. Lavorando con il nostro gruppo di tecnici esistente, porterà una preziosa conoscenza per aiutare a disegnare il futuro a breve e medio termine. Questa nomina coincide con il passaggio di Andrew Green a un nuovo ruolo di responsabile tecnico”.

Queste infine le parole di Luca Furbatto:

È molto eccitante entrare a far parte del team Aston Martin come direttore dell’ingegneria. È un progetto che ha tutti gli ingredienti per raggiungere il successo: c’è una leadership impegnata, una forza lavoro di talento e nuovi investimenti nelle risorse. Non vedo l’ora di fare la mia parte per portare questa squadra ai vertici di questo sport“.