Aston Martin DBX: debutta a dicembre il nuovo SUV sportivo

Il nuovo SUV sportivo Aston Martin DBX debutterà a dicembre ed è già disponibile il nuovo teaser in esclusiva mondiale. Scopriamolo insieme.

0
82

Il nuovo SUV sportivo Aston Martin DBX debutterà a dicembre ed è già disponibile il nuovo teaser in esclusiva mondiale. Scopriamolo insieme.

 

Aston Martin DBX arriva a dicembre: guardiamo il nuovo teaser in esclusiva assoluta

Un nuovo video dimostra l’esistenza del prossimo SUV marchiato Aston Martin. Pochi mesi tra noi ed il suo debutto ufficiale. Il brand delle auto di lusso inglesi nasconde parzialmente la nuova vettura in un trailer in penombra che ricalca le scene degli spettacolari film di James Bond. C’è del mistero in quello che potrebbe essere il prossimo top di gamma assoluto della scena automotive.

Dalle prime immagini si riflette il carattere poco essenziale e molto altolocato dell’auto. Si intravedono anche i gruppi ottici anteriori, suddivisi in parte superiore (proiettore principale) e in parte inferiore (fendinebbia e luce diurna). La calandra è in puro stile inglese con griglia a maglia stretta e angoli smussati.

Le proporzioni sembrano quelle di una DB11 ma traslate ora su un corpo vettura imponente per altezza e larghezza. Le linee sono morbidi con superfici fluide e senza soluzione di continuità. Un prodotto che ha tutte le carte in regola per entrare nella cerchia delle vetture Gran Turismo. Cofano allungato, abitacolo arretrato e coda solo accennata sono solo alcun delle sue caratteristiche che lo identificano. Non abbiamo altri dettagli, purtroppo. La meccanica potrebbe ereditare i caratteri della DB11, ma non ne abbiamo la certezza assoluta.

In particolare, si parla di uno scalpitante V8 4.0 litri biturbo di manifattura Mercedes con trazione integrale e spinta preponderante dal posteriore. Ci dovrebbe essere una drift mode”, per consentire alla vettura di gestire al meglio il sovrasterzo di potenza.