Assicurazione Auto: importanti modifiche per la RCA

Sono in corso importanti modifica per l'assicurazione RCA delle automobili. Le novità avvantaggiano gli automobilisti. Ecco cosa succederà.

0
56

Sono in corso importanti modifiche per l’assicurazione RCA delle automobili. Le novità avvantaggiano gli automobilisti. Ecco cosa succederà dopo le ultime decisioni provenienti dai piani alti del Governo. In Italia sta per verificarsi una vera rivoluzione.

 

Assicurazione RCA: ecco le modifiche governative al sistema assicurativo in Italia

Antonio Conte con l’appoggio ed il sostegno del Movimento 5 Stelle ha finalizzato un movimento in agenda che converge in direzione delle modifiche RCA riguardanti il territorio nazionale. Si dovrebbero favorire gli automobilisti con l’obiettivo di fornire una soluzione più vantaggiosa da raggiungere con nuovi criteri di trasparenza. Le votazioni si sono già aperte per quella che sarà la prima proposta di modifica.

Se il partito dovesse dare il via libera all’applicazione della modifica si passerebbe dalla prima bozza del programma ad una vera e propria proposta in Parlamento. Tra le modifiche proposte si propone il voto all’assicurazione che fornisce il servizio con un sistema di recensioni.

Il sistema a votazione aperta consentirebbe di esprimere una valutazione personale in considerazione di diversi parametri discriminanti come la consulenza. la sottoscrizione della polizza e la liquidazione in caso di sinistro. Si punta a semplificare la vita degli automobilisti fornendo un valido strumento per la scelta della compagnia migliore.

Un altro aspetto è la trasparenza con la garanzia di polizze minime con adeguate garanzie. In Italia, ad oggi, il problema dei veicoli non assicurati resta importante. Si punta a ridurre tale fenomeno ed a sgominare l’illegalità di falsi siti che propinano assicurazioni fake che mettono gli utenti nei guai. Speriamo si giunta ad una soluzione definitiva.