Ape E-City: ecco la nuova idea di elettrificazione di Piaggio

Piaggio fornisce la sua nuova idea di mobilità elettrica con la rivisitazione della storica APE in chiave elettrica. Si chiama semplicemente e-City.

0
55

Piaggio fornisce la sua nuova idea di mobilità elettrica con la rivisitazione della storica APE in chiave elettrica. Si chiama semplicemente e-City ed è stata presentata a New Delhi con un debutto iconico che ha rivisitato l’intramontabile veicolo a tre ruote del brand indiano. Ora in versione elettrica e perfettamente idonea a rientrare nel novero dei veicoli commerciali a zero emissioni.

 

Ape e-City: ecco cosa prevede il Gruppo Piaggio

L’Ape anni 70 ha rivoluzionato la mobilità dell’epoca, Oggi si rinnova per andare incontro alle nuove esigenze della mobilità individuale e commerciale con soluzioni che sono allo stesso tempo rispettose dell’ambiente e innovative. La nuova Ape E-City presenta la tecnologia battery swap. La batteria scarica si può ricaricare in pochi minuti presso le stazioni di servizio.

Il veicolo a tre ruote entra in modalità elettrica fornendo una risposta efficace ai nuovi trend innovativi. Utile soprattutto per gli spostamenti tra i centri urbani in India. Prodotta nello stabilimento del Gruppo Piaggio di Baramati, nello stato del Maharashtra, è disponibile con un listino prezzi in linea con quello della versione a gas naturale.

All’evento di presentazione hanno partecipato Diego Graffi, CEO di Piaggio PVPL (consociata indiana del Gruppo Piaggio), Nitin Gadkari, Ministro indiano dei Trasporti su strada, Vincenzo De Luca, Ambasciatore d’Italia in India, e Amitabh Kant, CEO di Niti Aayog.

Secondo i dati aggiornati al 30 settembre 2019 il Gruppo Piaggio in India ha venduto 142.500 veicoli commerciali, il fatturato ha registrato una crescita del 5.6%. La consociata PVPL si è attestata su una quota complessiva del mercato indiano dei 3 ruote del 23.8% confermando anche la leadership nel segmento del trasporto merci con una quota di mercato del 42.9%.