Android Auto: la nuova versione arriva per tutti il 16 dicembre

Il nuovo Android Auto sta per arrivare per tutti entro il prossimo 16 dicembre 2019 con una veste grafica rinnovata e funzioni inedite.

0
49

Il nuovo Android Auto sta per arrivare per tutti entro il prossimo 16 dicembre 2019 con una veste grafica rinnovata e funzioni inedite. In test ormai da mesi per alcuni fortunati utenti, la nuova versione si prepara ad approdare per tutti dopo le forzature indotte dall’installazione degli APK. Finalmente è pronto l’aggiornamento che si predisporrà per i device compatibili.

 

Android Auto: molte novità con il nuovo update indirizzato a tutti gli utenti

Ce ne è voluto di tempo ma Google sta per mantenere finalmente tutte le sue promesse. Il cambio grafica è notevole e si unisce ad un generale e complessivo miglioramento di tutta la UI e dei comandi. Sono più intuitivi concedendo maggiore spazio di interazione e meno vincoli nell’uso dei programmi e delle applicazioni specifiche.

Il comportamento della nuova interfaccia di comando per gli infotainment compatibili avvicina l’esperienza utente degli users Android a quella di Apple CarPlay. La Dark Mode garantirà l’uso di un sistema di interfaccia grafica notevole che rende tutto più piacevole. In particolare la UI cambia includendo questi nuovi elementi:

  • Toolbar superiore: da cui si potranno posizionare e organizzare le applicazioni predefinite o quelle più utilizzate. Potremo così decidere di inserire ad esempio Google Maps o Spotify;
  • Area Centrale: dove si trovano le applicazioni che possiamo utilizzare. Numero della griglia che si adatterà in base al tipo di auto e di display;
  • Barra Inferiore: ovvero una classica barra degli strumenti da cui accedere a Google Assistant, centro delle notifiche e controlli su applicazioni come Spotify e Maps, anche se si stanno usando altre applicazioni.