Android Auto: come forzare l’attivazione della nuova interfaccia scura

Ecco come possiamo forzare l'aggiornamento Android Auto per la modalità scura dell'interfaccia. Trucco Semplice e veloce.

0
100

Android Auto sta per cambiare una volta per tutta offrendo un’integrazione infotainment graficamente evoluta e con più funzionalità attive per gli utenti. Ci si potrà permettere un aggiornamento davvero unico nel suo genere, permeato da Dark Mode e funzioni davvero ricercate per l’uso dei sistemi alla guida. Ma nessuno vuole aspettare. Tutti decidono di anticipare i tempi forzando la mano con un trucco che prevede l’attivazione manuale della nuova modalità.

 

Android Auto: come forzare l’aggiornamento alla nuova UI con questo sistema manuale

Google ha avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento Android Auto ormai da due settimane. Ad ogni modo l’attivazione della UI Dark sembra non essere ancora disponibile per molti utenti che sono alla ricerca di una soluzione valida. Se anche voi siete impazienti di provare l’ebrezza del nuovo sistema integrato per l’auto potete agire manualmente forzando l’update che dovrebbe giungere lato server.

L’operazione è alla portata di tutti. Sarà sufficiente agire sulle impostazioni generali dell’applicazione ed attivare l’interruttore riportante la voce “Prova il nuovo Android Auto”. Si tratta della prima voce in lista. Difficile sbagliarsi. Si riporta una didascalia che informa la disponibilità per i soli schermi auto. In alternativa bisognerà attendere per il rilascio da parte di Google che, secondo quanto ascritto, arriverà a breve.

Tra le novità della nuova versione troviamo nuova barra di navigazione con indicazioni, applicazioni e parte telefonica più semplici da consultare, un centro notifiche rinnovato, un tema scuro e font rivisti. Tra l’altro, avremo anche l’adattabilità automatica degli elementi alla dimensione dello schermo della plancia e più informazioni a vista.