Android Auto: arrivano i nuovi pulsanti per accedere alle funzioni Google Maps

Ottime notizie per gli habituè dei sistemi di navigazione che stanno conoscendo l'avanguardia dell'infotainment Android Auto. Ci sono nuovi pulsanti per accedere a Google Maps.

0
72

Ottime notizie per gli habitué dei sistemi di navigazione che stanno conoscendo l’avanguardia dell’infotainment Android Auto. Ci sono nuovi pulsanti per accedere a Google Maps. Dopo aver scoperto come attuare la forzatura per la UI Dark Mode è tempo di scoprire qualcosa di veramente nuovo nell’universo dei sistemi di orientamento su strada con piattaforma automotive. Gli utenti segnalano la presenza di novità esclusive. Scopriamole subito.

 

Android Auto e Google Maps creano una nuova intesa: ecco i pulsanti esclusivi in arrivo con l’aggiornamento di Settembre

I colleghi del sito AndroidPolice postano segnalazioni a cascata che indicano la presenza di nuovi pulsanti interattivi che coordinano l’azione dell’infotainment Android Auto con il sistema di navigazione Maps by Google. Nella zona sottostante l’interfaccia grafica non si osserva più il solo tasto per accedere alle Impostazioni. Adesso si trovano quattro pulsanti inediti che consentono di interagire con altrettante funzionalità di sistema.

Nello specifico si fa riferimento ad alcuni screenshot che mostrano i pulsanti Ricerca, Impostazioni, Destinazione e Percorsi Alternativi. Quest ultimo è particolarmente importante in quanto garantisce accesso più rapido rispetto alle precedente funzionalità previste dallo sviluppatore di Mountain View.

Come effetto avverso si registra una nuova disposizione degli elementi nel quadro interfaccia che di certo non facilita le operazioni di contatto. Difatti si presenta in maniera molto congestionata, senza lasciare spazio ad ulteriori elementi che enfatizzino, ad esempio, la ricezione delle notifiche su display di piccole dimensioni.

Teniamo a ricordare che, inoltre, le modifiche sopra esposte hanno effetto unicamente per l’UI Android Auto in coordinato ai sistemi compatibili previsti per le dotazioni auto infotainment con display in-car già predisposto.