Android Auto anche su smartphone: in arrivo la nuova app

Una nuova app Android Auto è in arrivo anche per gli smartphone, dopo la notizia della cessata attività mobile.

0
83

Una nuova app Android Auto è in arrivo anche per gli smartphone, dopo la notizia della cessata attività mobile. Se ne era parlato anzitempo ma la situazione subisce un ribaltamento dopo le dichiarazioni degli analisti che hanno messo mano al codice sorgente. Il risultato delle analisi è stato pubblicato nel sito di supporto Google citato nella Fonte. SI riaccende la speranza di vedere un’opzione di integrazione parallela per la gestione dell’infotainment dell’auto. Ecco le ultime novità software da Mountain View.

 

Android Auto: ecco la nuova versione dell’app infotainment per smartphone

Negli scorsi mesi tutte le notizie avevano fatto presagire un prematuro abbandono Android Auto nel contesto dei dispositivi di telefonia mobile. Ci siamo dovuti ricredere nel momento in cui sono emerse ulteriori informazioni. Con l’arrivo della nuova versione dell’OS Google cambiano parecchie cosa anche nel contesto della piattaforma automotive più ricercata dagli utenti mobile. Ora risulta integrata nella piattaforma sebbene sia usabile solo con schermi ed unità audio presenti nelle vetture compatibili.

La recente riprogettazione dell’interfaccia non ha converso per la parte mobile dell’app, ora confermata in via esclusiva da Google per la parte automotive. Ma ha destato stupore la presenza della nuova Modalità Guida, che ha riacceso le speranze di coloro che non hanno accettato di buon grado la decisione iniziale.

La pagina di supporto non lascia spazio ad alcun dubbio. Presto arriverà una nuova versione di Android Auto pensata per i telefoni. Non abbiamo dettagli sui tempi di diffusione e sulle novità specifiche. Ma è pur sempre un’ottima notizia. Non trovate?