Android Auto 5.5: le ultime novità sono molto interessanti

Le ultime novità per Android Auto vengono anticipate dalla release in versione 5.5 cui Google riserva modifiche e funzionalità che meritano di essere considerate.

0
64

Le ultime novità per Android Auto vengono anticipate dalla release in versione 5.5 cui Google riserva modifiche e funzionalità che meritano di essere considerate. Non sono ancora implementate con le info del probabile changelog scoperte dall’analisi del codice di programmazione dell’app. Ecco che cosa aspettarsi in futuro.

 

Android Auto 5.5: le novità salienti

Android Auto 5.5 è in dirittura d’arrivo con un paio di dettagli a dir poco interessanti. Non è detto che tutte le funzionalità che ci accingiamo a menzionare possano arrivare così come ascritto. Gli sviluppatori, infatti, stanno affinando potenzialità e caratteristiche per offrire il top dell’interazione hands-free in viaggio.

La prima novità interessante è sicuramente il supporto multi-screen che potrebbe aprire la possibilità di sfruttare funzioni diverse su display differenti. Si pensi alla possibilità di mostrare la traccia audio in riproduzione su un pannello e la prossima svolta sull’itinerario Google Maps in un altro. Oppure un sistema separato per l’informativa sul viaggio per i passeggeri.

Come visto per soluzioni del calibro di BMW, inoltre, è fortemente probabile che Google appronti un update che consenta di gestire la UI sia in formato landscape che verticale affiancando più schermi.

Un’altra novità consisterebbe nel raccogliere dati sull’infotainment dell’auto per migliorare lo sviluppo delle funzionalità Android Auto grazie al’intervento dei programmatori. Nuovi indizi, infine, citano la possibilità di nuove opzioni per la composizione dei messaggi e cambiamenti grafici minori per la barra superiore delle applicazioni.