Android Auto 5.0: errore software blocca i comandi al volante per le chiamate

Un errore nella versione Android Auto 5.0 blocca l'utilizzo dei comandi al voltante a bordo delle automobili con infotainment compatibile.

0
83

Un errore nella versione Android Auto 5.0 blocca l’utilizzo dei comandi al voltante a bordo delle automobili con infotainment compatibile. Di recente Google ha concesso un aggiornamento che ha riportato un errore nella gestione dei controlli. Secondo le segnalazioni il problema sarebbe da ricondurre ad un’errata comunicazione con il sistema SWC (Steering Wheel Control). Ecco che cosa sta succedendo dopo le ultime invettive degli utenti che chiedono ora maggiori informazioni.

 

Android Auto: la versione 5.0 ha un bug che interrompe i controlli

In alcuni casi è diventato impossibile accettare o rifiutare le chiamate in arrivo senza utilizzare il touch screen. Nonostante la sua indiscutibile comodità, tale sistema non può sostituire l’immediatezza e la prontezza che si ha con l’uso dei pulsanti installati nello chassis del volante. Soluzione molto più comoda rispetto all’uso dello schermo. Ad ogni modo pare che una semplice connessione dello smartphone alla vettura via bluetooth riporti tutto alla normalità.

Al momento sembra proprio che il nuovo aggiornamento Android Auto non stia causando ulteriori problemi. Per esempio, il sistema di controllo con assistente vocali per controlli al volante sembra funzionare bene. Al momento sono tante le vetture che soffrono di bug sporadici e sempre più selettivi. La versione 5.0.5002 ha introdotto alcuni problemi per i quali si attende ancora un commento da parte dello sviluppatore. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni aggiornate e nel rilascio di un bugfix entro breve tempo.