Amazon può noleggiarti anche un’auto: ecco l’ultima novità in arrivo

Amazon è leader di e-commerce e servizi. Su questo ultimo punto nasce l'incredibile idea del noleggio auto che scopriamo subito come funziona.

0
53

Amazon è leader di e-commerce e servizi. Su questo ultimo punto nasce l’incredibile idea del noleggio auto che scopriamo subito come funziona.

 

Amazon può noleggiare auto: ecco come funziona il nuovo sistema online

Oltre ad articoli tecnologici, libri ed altre categorie merceologiche il colosso con a capo la personalità di Jeff Bezos si evolve diventando un centro noleggio per automobili. Seguendo la nuova linea di pensiero impartita dal suo creatore con il cosiddetto Leasys, si offre a tutti l’opportunità di accedere ad un’offerta a lungo termine. Una sorta di voucher che si ottiene per versamento di una quota di ingresso pari a 99 euro una tantum. Con tale cifra il cliente può contare su una vettura Fiat Panda o 500 Hybrid a 48 mesi e 60mila km a un prezzo fissato a 279 euro al mese Iva inclusa.

Ricapitolando, quindi, si acquista inizialmente il voucher e subito dopo si entra nella piattaforma vera e propria di noleggio dove fissare le quote e richiedere il contatto con il dealer FCA che concluder fisicamente l’accordo a lungo termine. Disponibile anche un contratto a breve termine per lo stesso modello di ibrida con consegna garantita da Amazon entro 48 ore dalla registrazione della richiesta.

Una soluzione che ci sentiamo di definire “ibrida” in ogni senso. Di fatto si nota la natura delle auto e la possibilità di scegliere tra le due tipologie di noleggio Amazon. Molti sperano che nel tempo si aggiungano anche ulteriori noleggiatori ma per il momento aspettiamo di valutare l’impatto commerciale di questo nuova e senz’altro interessante iniziativa.