Amazon compra dieci camion elettrici per un futuro sostenibile

Amazon continua la sua personale crociata verso l'elettrificazione con lo scopo di incentivare lo sviluppo di un futuro sostenibile dei trasporti e della logistica.

0
37

Amazon continua la sua personale crociata verso l’elettrificazione con lo scopo di incentivare lo sviluppo di un futuro sostenibile dei trasporti e della logistica. Lo fa nel migliore dei modi includendo nella flotta i nuovi camion elettrici che entreranno in funzione già da ottobre. L’impegno con la collaborazione di Mercedes-Benz è stato confermato. Ecco quali saranno le novità del futuro.

 

Camion elettrici di Amazon in arrivo ad ottobre per le strade

Ora è ufficiale l’acquisto di dieci camion elettrici prodotti da Lion Electric. L’azienda canadese consegnerà a breve i mezzi EV che saranno usati dal colosso di jeff Bezos per i trasporti. Hanno una autonomia di oltre 400 Km con pacchi energetici modulari che forniscono fino a 480 kWh di energia.

Dotati di ricarica rapida pesano poco più di 11 tonnellate a carico zero con una massa a pieno carico di 24,7 tonnellate (54.600 libbre).

Quest’autunno Amazon metterà in funzione dieci nuovi veicoli elettrici di Lion Electric” ha dichiarato un portavoce dell’azienda “Faranno parte della nostra logistica di autotrasporti sostenibili

Amazon potenzia quindi la sua infrastruttura logistica entrando nel vivo del piano The Climate Pedge, attraverso cui punta ad un futuro ad emissioni zero. Fondamentale in questo frangente la coalizione in partnership con Rivian che gode di un investimento mirato alla finalizzazione di 100mila furgoncini elettrici da consegnare ad Amazon nei prossimi anni.

Il piano non include ad ogni modo solo Rivian ma anche Lion Electric e Mercedes che conta di fornire al più presto ben  1.800 furgoni elettrici.