Alfa Romeo rinnova con Sauber e resta ufficialmente in Formula 1

Alfa Romeo ha raggiunto l'accordo per restare in Formula 1 dopo aver rinnovato la partnership con Sauber Motorsport, ecco i dettagli

0
122

Arrivano ottime notizie per Alfa Romeo, visto che la casa del Biscione resterà ufficialmente in Formula 1. Secondo quanto riportato infatti sarebbe stata rinnovata la partnership con Sauber Motorsport, sottoscrivendo un accordo pluriennale che avrà l’opportunità di essere rivisto annualmente.

Il prolungamento della partnership tra Sauber Motorsport e Alfa Romeo mostra il desiderio di entrambe le parti di continuare a migliorare insieme, con l’obiettivo di disegnare un futuro entusiasmante per il team e per il marchio.

Il sodalizio prevede anche un miglioramento dei risultati nella prossima stagione 2022 di Formula 1, quando i regolamenti saranno totalmente rivisitati ribaltando i valori in pista.

La partnership con Sauber Technology, e il suo know-how tecnico molto specifico, è un asset strategico che Alfa Romeo potrà continuare a trasferire alle auto di produzione e ai progetti speciali.

Non poteva di certo finire un’avventura ricominciata dopo tanto tempo, riportando ad Alfa Romeo il suo DNA sportivo che non aveva mai abbandonato. Queste sono le parole di Jean-Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo, ha commentato:

Alfa Romeo è uno storico marchio automobilistico italiano, nato nelle competizioni. Oggi siamo orgogliosi di continuare a onorare quel DNA sportivo mettendolo al centro del futuro del nostro marchio. Siamo guidati dalla passione e dall’eccellenza. La Formula Uno rappresenta un laboratorio all’avanguardia per l’imminente elettrificazione della nostra gamma, pienamente coerente con la nostra strategia per gli anni a venire. Inoltre, il Motorsport offre l’esposizione globale che intendiamo sfruttare appieno per costruire un futuro di successo.”