Alfa Romeo: è Alejandro Mesonero-Romanos il nuovo responsabile dello stile

Ad occuparsi dello stile di casa Alfa Romeo ci penserà il designer spagnolo con tantissima esperienza nel settore automobilistico

0
63

Alejandro Mesonero-Romanos è ufficialmente il nuovo designer ufficiale e responsabile dello stile di Alfa Romeo. In realtà la nomina avrà luogo a partire dal 1 luglio, con i nuovi modelli che saranno dunque disegnati dal manager spagnolo.

In Casa Stellantis arriva dunque una nuova figura di spicco che di certo di concentrerà sul lavoro consigliandosi con Plouè, nominato direttore del design di Lancia. Mesonero-Romanos detiene un curriculum di tutto rispetto avendo lavorato in carriera anche per Seat all’interno del reparto design.ci sono state e poi altre esperienze in Renault per poi ritornare in Seat nel 2011.

Queste le parole di Jean-Pierre Plouè che presenta così Mesonero-Romanos alla squadra:

L’arrivo di Alejandro è una grande opportunità per Alfa Romeo. Alejandro Mesonero-Romanos ama le auto e ha fatto un lavoro eccellente con Cupra. Io e il Design team siamo impazienti di lavorare con lui.”

Jean-Philippe Imparato, Chief Executive Officer di Alfa Romeo da gennaio 2021, ha poi chiuso:

Sono felice di poter affrontare le prossime sfide di Alfa Romeo con un innovatore come Alejandro Mesonero-Romanos. Una collaborazione che porterà il marchio al successo.”.