Aereo misterioso: in cielo da ormai due anni senza una apparente spiegazione

Un aereo misterioso sorvola i cieli ormai da due anni: Non c'è una spiegazione ufficiale per questo strano volo.

0
83

Un aereo misterioso sorvola i cieli ormai da due anni. Non c’è una spiegazione ufficiale per questo strano volo. Il velivolo è stato inquadrato dalla U.S. Air Force e categorizzato come spazioplano” X-37B. In missione ormai da 720 giorni, gira sopra i cieli senza un motivo ben definito. Di cosa si potrebbe trattare?

 

Un aereo misterioso vola sopra le nostre teste da oltre 720 giorni

Il nuovo aereo senza pilota sta destando l’interesse della collettività. Cosa fa in cielo da ben due anni? Non c’è una spiegazione ufficiale per questa domanda. Si tratta di un componente ad energia solare che orbita attorno alla Terra. Oltre a battere ogni record precedente (l’Orbital Test Vehicle 4 volò per 717 giorni, 20 ore e 42 minuti) non ne sappiamo poi molto.

Si tratta di un sistema progettato da Boeing sulla base di un progetto tecnico del tutto simile a quello degli Shuttle utilizzati dalla Nasa. All’interno della pagina ufficiale dell’Air Force ci sono alcuni dati che però non dicono niente in merito ai piani di volo stabiliti. Pare si possa trattare di uno strumento da testare in vista di nuove missioni spaziali. Una sorta di esperimento in definitiva. Ma, purtroppo, non ne possiamo avere la certezza. Date pure un’occhiata al post rilasciato sulla pagina Twitter della US Air Force che riproponiamo qui a seguire.