ADAS e navigazione: TomTom e Hitachi consegnano un nuovo sistema

ADAS e navigazione satellitare guadagnano una spinta con l'avvento delle nuove soluzioni Hitachi-TomTom di ultima generazione.

0
151

ADAS e navigazione satellitare guadagnano una spinta con l’avvento delle nuove soluzioni Hitachi-TomTom di ultima generazione. Le due società hanno annunciato una collaborazione che porterà alla realizzazione di un nuovo sistema per rendere più efficaci sia la navigazione che il funzionamento dei sistemi di sicurezza alla guida. Forniranno le loro tecnologie per ottimizzare i processi e l’iter di aggiornamenti previsti per l’uso della posizione in real time e delle piattaforme di segnalazione degli ostacoli lungo il percorso. Ecco cosa prevedono.

 

ADAS e navigazione di nuova generazione grazie a TomTom ed Hitachi

Hitachi utilizzerà i suoi sensori e le sue tecnologie avanzate per rilevare buche ed eventuali ostacoli sulle strade. I dati saranno poi elaborati e trasmessi al suo server cloud. Le info così raccolte saranno poi trasferite al cloud di TomTom che oggi è utilizzato per il suo servizio TomTom Traffic. A questo punto il sistema TomTom fornirà info sui pericoli alle app di navigazione ed agli ADAS che eseguono i suoi servizi connessi. Funzionerà come per le indicazioni sul traffico garantendo una scelta migliore per il risparmio di tempo e stress. Si passerà quindi per strade più sicure.

Un valore aggiunto alle soluzioni di mobilità odierne.Un progetto a dir poco interessante che mette in luce un piano di investimento e di interesse aziendale che va oltre ogni confine. Si sta puntando molto sull’uso delle tecnologie in auto. Il progetto nato dalla collaborazione delle due realtà è un primo grande passo verso l’innovazione dei veicoli nel contesto della navigazione e della sicurezza stradale.