500 elettrica: ricarica on demand per ricariche scontate, l’accordo con E-GAP

L'accordo di Stellantis per quanto riguarda la ricarica on demand con E-GAP sarebbe ufficiale al fine di fornire alle 500 elettrica un servizio di ricarica mobile

0
101
L'accordo di Stellantis per quanto riguarda la ricarica on demand con E-GAP sarebbe ufficiale al fine di fornire alle 500 elettrica un servizio di ricarica mobile

È ufficiale la notizia che il Gruppo Stellantis è riuscito a stringere una partnership con E-GAP, azienda che si occuperà di ricaricare in maniera mobile le nuove 500 elettriche. Tutti gli utenti che acquistano quindi una 500 elettrica avranno a disposizione in caso di necessità la ricarica on demand su Milano e Roma con condizioni vantaggiose per un anno dopo l’acquisto.

Basterà semplicemente prenotare la ricarica attraverso l’applicazione che sarà disponibile per tutte le piattaforme. Bisognerà quindi selezionare il luogo dove si trova l’auto e scegliere il momento in cui ricevere la ricarica on demand. Giungerà sul posto un van con un punto mobile di Ricarica integrato al quale potrà essere collegata all’auto. L’offerta prevede più tipologie di ricariche che andranno da 10 a 30 kWh a partire da 7,30 €, quindi da 0,73 € per ogni kKh.

Ecco il commento del CEO di E-GAP, Luca Fontanelli: 

L’accordo con Stellantis è un importante passo che E-GAP realizza nello sviluppo del suo innovativo modello di business, consentendo ai clienti della iconica 500 elettrica di ricevere un esclusivo servizio di ricarica Fast ovunque sia richiesto in una modalità molto semplice e al costo di una normale colonnina fissa. Risolvere il problema della ricarica della propria auto in una modalità così semplice e tecnologicamente evoluta riteniamo sia la vera chiave per accelerare lo sviluppo di questo mercato e consentire agli utenti di vivere con entusiasmo l’esperienza della guida in elettrico. Lo Smart charging può essere oggi il vero acceleratore della mobilità sostenibile.”

Eligio Catarinella, Country Manager Italia Fiat, Abarth e Lancia, ha poi dichiarato:

La partnership con E-GAP rappresenta un ulteriore tassello per accelerare il nostro percorso di transizione verso la mobilità sostenibile, rappresentando una soluzione complementare in aggiunta alle altre proposte del brand Fiat. Nuova 500 rappresenta l’inizio della transizione verso la tecnologia full electric e, come leader di mercato, Fiat ha l’obiettivo di guidare questo passaggio offrendo soluzioni smart per tutte le esigenze.”